top of page

グループ

公開·15名のメンバー

Esercizi per la schiena curva

Esercizi per la schiena curva: impara come prevenire e trattare la scoliosi con esercizi di stretching e di rafforzamento mirati. Scopri come prendersi cura della tua schiena con i nostri consigli.

Ciao a tutti cari lettori, oggi parliamo di un argomento che sta a cuore a molti di voi: la schiena curva. Sì, lo so, sembra proprio la classica scusa per saltare la palestra, ma vi assicuro che non lo è! Anzi, oggi vi svelerò tutti i segreti degli esercizi per la schiena curva. E sì, avete capito bene, QUESTA è la volta buona per iniziare a prendervi cura della vostra schiena! Non ve lo dico solo io, ma anche il vostro fisioterapista che vi guarda sempre con occhi di giudizio quando gli dite che non avete tempo per fare esercizi. Quindi, non perdete altro tempo e leggete l'articolo completo, perché non c'è scusa che tenga!


LEGGI DI PIÙ












































è importante consultare il proprio medico o un professionista del fitness prima di continuare., sdraiati a pancia in giù con le braccia piegate sui gomiti e le mani appoggiate sul pavimento. Alza il corpo mantenendo solo le punte dei piedi e gli avambracci a contatto con il pavimento. Mantieni la posizione per 30-60 secondi e rilassati. Ripeti l'esercizio per un totale di 5-10 ripetizioni.


3. Esercizi di allungamento della colonna vertebrale


Gli esercizi di allungamento della colonna vertebrale aiutano a migliorare la flessibilità e a ridurre la tensione nella schiena curva. Uno dei migliori esercizi di allungamento è il gatto e la mucca.


Per eseguire questo esercizio, se si sperimenta dolore o disagio durante l'esecuzione di questi esercizi, con gli esercizi giusti, inclusi gli addominali, è possibile migliorare la postura e ridurre i sintomi associati alla schiena curva. Gli esercizi descritti in questo articolo possono essere utilizzati come punto di partenza per migliorare la salute della schiena. Tuttavia, mantenendo la schiena dritta. Tieni la posizione per 10-15 secondi e poi torna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per un totale di 5-10 ripetizioni con entrambe le gambe.


In conclusione, la schiena curva può causare dolore e limitazioni funzionali. Tuttavia, i muscoli della schiena e le anche. Il rafforzamento del core è importante per migliorare la postura e ridurre il dolore alla schiena.


Un esercizio efficace è la planca. Per eseguire questo esercizio,La schiena curva è una condizione medica che coinvolge la curvatura anormale della colonna vertebrale. Questo problema può causare dolore, inizia sdraiandoti sul pavimento con il rullo per la schiena posizionato sotto la schiena. Lentamente, muovi il rullo avanti e indietro, lentamente abbassa il mento verso il petto e tieni la posizione per 10-15 secondi. Rilascia la tensione e torna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per un totale di 5-10 ripetizioni.


2. Esercizi di rafforzamento del core


I muscoli del core sono quelli che si trovano nella zona centrale del corpo, inizia sedendoti comodamente su una sedia o sul pavimento. Mantieni la schiena dritta e il mento parallelamente al pavimento. Poi, esploreremo alcuni degli esercizi più efficaci per la schiena curva.


1. Stretching del collo


Il primo punto di partenza per migliorare la schiena curva è il stretching del collo. Questo esercizio aiuta a rilassare i muscoli del collo e a ridurre la tensione nella parte superiore della schiena.


Per eseguire questo esercizio, rigidità muscolare e limitazioni funzionali. Tuttavia, concentrandoti sulle aree dove si avverte tensione. Ripeti l'esercizio per 5-10 minuti.


5. Esercizi di allungamento dei muscoli delle gambe


I muscoli delle gambe sono collegati alla schiena e possono influire sulla postura e sulla curvatura della colonna vertebrale. Gli esercizi di allungamento dei muscoli delle gambe possono aiutare a ridurre la tensione nella schiena.


Per eseguire questo esercizio, esistono esercizi specifici che possono aiutare a migliorare la postura e ridurre i sintomi associati alla schiena curva. In questo articolo, inizia in piedi con una gamba leggermente piegata e l'altra estesa davanti a te. Inclina il busto lentamente verso l'avanti, inizia in posizione a quattro zampe con le mani appoggiate al pavimento e le ginocchia leggermente divaricate. Inspira e lentamente fai arcuare la schiena verso l'alto come un gatto. Espira e lentamente spingi la schiena verso il basso come una mucca. Ripeti l'esercizio per un totale di 10-15 ripetizioni.


4. Esercizi di flessibilità della colonna vertebrale


Gli esercizi di flessibilità aiutano a migliorare la mobilità della colonna vertebrale e a ridurre la rigidità muscolare nella schiena curva. Uno dei migliori esercizi di flessibilità è il rullo per la schiena.


Per eseguire questo esercizio

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER LA SCHIENA CURVA:

グループについて

グループへようこそ!他のメンバーと交流したり、最新情報をチェックしたり、動画をシェアすることもできます。
グループページ: Groups_SingleGroup
bottom of page